Think again, il festival del pensiero, grande successo per la II edizione

think again festival pensiero domodossola

Sabato prossimo, 19 dicembre, alle ore 17.30, in Cappella Mellerio, si terrà il sesto e ultimo appuntamento dell’iniziativa Think Again – Festival del Pensiero 2015.

“Libertà oltre i confini: México por la paz” è l’argomento dell’incontro che vedrà la partecipazione di Giulia Baruzzo componente del settore internazionale di Libera, l’associazione da sempre impegnata nella lotta contro le mafie e in diversi progetti europei sul contrasto all’economia illegale, oltre che in programmi di rete antimafia nell’America Latina con particolare attenzione alla campagna internazionale sul Messico “Pace per il Messico – Mexico por la Paz”.

A conclusione del ciclo di incontri, l’Assessore alle Politiche Giovanili Paola Modini esprime piena soddisfazione per l’esito positivo del progetto.

Nata con l’obiettivo di proporre occasioni di riflessione sui grandi temi del pensiero e della vita dedicate all’argomento “Pensieri di Libertà”, l’iniziativa ha visto la partecipazione di figure di alto profilo intellettuale che si sono confrontate nel dibattito storico, sociale e culturale a livello internazionale ottenendo un crescendo successo di pubblico.

Articoli correlati

  • 83
    Anche quest'anno la Pro Domodossola, unitamente all'Associazione Insieme per un Dono e all'Amministrazione Comunale organizza il Giugno Insieme 2012, manifestazione i cui guadagni saranno devoluti per l'acquisto di un sistema combinato per la cura della calcolosi renale, ureterale e vescicale, che verrà donato al reparto di urologia dell'Ospedale San Biagio di Domodossola. Ospiti d'eccezione di…
  • 82
    Lo scorso 18 aprile è stato pubblicato sul Confedere (il più antico giornale del Vallese) un articolo sull'avanzamento degli scambi socio-culturali tra Domodossola e Martigny. A ottobre la scultrice Magalie Comte esporrà a Palazzo San Francesco le sue opere e Gianfranco Cencio, fondatore della galleria "Mosaico Artistico" a Fully, si è detto pronto ad accogliere giovani talenti…
  • 77
    Ultimo appuntamento di Think Again, il festival del pensiero organizzato dalla Consulta Giovani di Domodossola. Ospite Paolo Pagani, per un incontro dal tema "Creare dal nulla". L’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Domodossola, Paola Modini, ricorda che continuano gli appuntamenti di "Think Again" , il festival del pensiero. Il prossimo, e ultimo, incontro avrà…