Si inaugura la Casa dell’Acqua in via Trieste a Domodossola

Sarà inaugurata oggi pomeriggio la Casa dell’Acqua di Via Trieste, evento che rientra nel calendario di appuntamenti di Domosostenibile 2014.

Domodossola casa dell'acqua

Oggi pomeriggio, 15 settembre, alle ore 16.30, presso i giardini di via Trieste verrà inaugurata la “Casa dell’Acqua” realizzata dal Comune di Domodossola in sinergia con ARAcquarete e EAEquambiente.

L’installazione di una Casa dell’Acqua, vuole essere un atto concreto per valorizzare e incentivare  l’uso dell’acqua in arrivo dall’acquedotto pubblico; acqua, che nel caso specifico, affinché risulti più gradevole al palato, viene microfiltrata e declorata. La finalità principale è quella di ridurre i rifiuti in plastica – dovuti  all’abitudine di acquistare acqua in bottigliette di plastica – e quindi conseguire dei vantaggi ambientali nonché vantaggi economici, sia per l’Amministrazione, in relazione ai minori costi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in plastica, sia per cittadini, che potranno acquistare acqua pubblica di alta qualità a 5 €/cent al litro. Siamo certi, che la cittadinanza saprà apprezzare la realizzazione di questa struttura.

Salvo Iacopino, Assessore all’Ambiente

Sono tutti invitati all’inaugurazione della Casa dell’Acqua sita in via Trieste. Essa rientra nel ricco calendario di appuntamenti relativo alle politiche energetiche e all’Ambiente di “Domosostenibile 2014”.

Articoli correlati

  • 10000
    Inizia il 7 settembre la terza edizione di Domosostenibile, la rassegna di eventi nel segno dell'ambiente e della sostenibilità. Siamo giunti alla terza edizione della rassegna Domosostenibile, un  appuntamento grazie al quale il settembre domese si colora di verde, il colore del futuro: una rassegna di eventi dedicati al tema dell’ambiente e della sostenibilità. L’iniziativa è dell’Assessorato…
  • 10000
    L’Assessore alle Politiche energetiche del Comune di Domodossola, Salvo Iacopino, ricorda i prossimi appuntamenti previsti dal programma di “Green – Il Colore del Futuro”, giornate della sostenibilità energetica e ambientale. Questi i prossimi appuntamenti: Martedì 25 settembre, Teatro Galletti, ore 20.30, Seminario di presentazione e di approfondimento sul “Patto dei Sindaci” (durante l’incontro sarà presentato…
  • 10000
    La Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile è una campagna dell’Unione Europea per promuovere, soprattutto nel contesto urbano, una mobilità alternativa all’auto (mobilità perdonale, in bicicletta o con mezzi pubblici) e, più in generale, per promuovere l’adozione di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente ed ecologicamente sostenibile. Anche il Comune di Domodossola quest'anno ha…