Biblioteca: riparte “Nati per Leggere”

Riparte l’iniziativa “Nati per Leggere”.

Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 29 ottobre, sabato, a partire dalle ore 16.00, presso la Biblioteca Civica “G. Contini”.

Il primo appuntamento con Nati per Leggere sarà ispirato dall’imminente Halloween con una serie di storie dedicate.

L’appuntamento con Nati per Leggere si ripeterà ogni ultimo sabato del mese, sempre alle 16.00 e sempre presso la Biblioteca Civica “G. Contini”.

Nel mese di dicembre, invece, l’iniziativa sarà anticipata a sabato 17.

Come già anticipato in occasione della presentazione dell’Open Day delle Biblioteche, questa Amministrazione si sta adoperando per promuovere le iniziative di lettura ad alta voce a partire dalla proposta per i più piccoli, curata come di consueto dai volontari di “Nati Per Leggere”.

Ritengo questo genere di attività davvero importanti, sia per la valenza educativa e ludica di questo genere di  incontri, sia per la diffusione della cultura dell’aggregazione attraverso momenti organizzati dall’Amministrazione.                 Daniele Maisano, Assessore alla Biblioteca Civica

 

Articoli correlati

  • 89
    Si ricorda che sabato prossimo, 26 novembre, si svolgerà, presso i locali della Biblioteca Civica “G. Contini”, nell’ambito dell'iniziativa “Nati per Leggere”, “Ufficio Parole Smarrite”: una caccia al tesoro tra i libri della biblioteca con tante sorprese per i giovani partecipanti. E’ un altro bell’appuntamento per i bambini dopo il grande successo ottenuto dalle “Letture…
  • 89
    La biblioteca civica “G. Contini” di Domodossola aderisce al 2’ Open Day delle biblioteche del V.C.O. promosso dal Sistema Bibliotecario del Verbano Cusio Ossola e programmato per domenica prossima, 25 settembre. Il Sistema Bibliotecario del V.C.O., di cui la biblioteca di Domodossola fa parte, annovera 26 biblioteche e propone un catalogo complessivo di oltre 200.000…
  • 89
    L’Assessore alle Politiche Giovanili e Biblioteca del comune di Domodossola, Daniele Maisano, invita tutti i bambini “dai 3 ai 99 anni”  al prossimo appuntamento con “Nati per Leggere” che avrà luogo presso i locali della Biblioteca Civica “G. Contini” di Domodossola sabato prossimo, 28 gennaio, a partire dalle ore 16.00. Il tema di questo ulteriore…